BLOG

Curiosità, trucchi e consigli

Come guadagnare bitcoin

Tempo di lettura circa 3 minuti

Ci sono diversi modi per guadagnare bitcoin, più o meno complicati come ad esempio il mining, il lending oppure lo staking. In questo articolo ti illustrerò il metodo più semplice per guadagnare piccole frazioni (satoshi, così sono chiamati i decimali di bitcoin) della più famosa criptovaluta ogni ora tramite un faucet.

Cos’è un faucet bitcoin

Un faucet è un sito web privato da vedere come un rubinetto virtuale che ogni tot, in cambio di azioni o semplici visite alle proprie pagine, regala piccole quantità di criptovaluta. Questo è possibile grazie alla quantità enorme di banner pubblicitari presenti sulle loro pagine web oppure grazie ad azioni che ti viene chiesto di svolgere in cambio dei tuoi BTC… come ad esempio rispondere a una domanda, un sondaggio, un click da qualche parte e così via. Da quando seguo il mondo delle criptovalute (2014 circa) ho imparato che la maggior parte de siti che promette di regalarti bitcoin sono truffe… ma nel tempo ho scovato anche qualche eccezione: una di queste è FreeBitco.in

FreeBitco.in è il più famoso faucet al mondo e attualmente la risposta più semplice alla domanda come guadagnare bitcoin. Mentre scrivo questo articolo i numeri di FreeBitco.in salgono vorticosamente: oltre 37 milioni di iscritti, 107 miliardi di giocate effettuate (più avanti ti spiego cosa intendono) per un totale di oltre 205mila BTC regalati/vinti dagli utenti.

Come funziona FreeBitco.in

FreeBitco.in è un sito abbastanza bruttino da vedere ma che funziona molto bene, qui di seguito ti descrivo brevemente tutte le sezioni del sito e nel paragrafo successivo ti consiglierò quali ignorare nel caso tu voglia semplicemente accumulare satoshi ogni ora e guadagnare una piccola percentuale di interessi.

Free BTC

È la pagina che ci interessa di più perché da qui, tramite il tasto ROLL! puoi tirare un dado virtuale che estrarrà un numero da 1 a 10.000 e ti regalerà al massimo una volta ogni ora un premio in satoshi, quindi una frazione di bitcoin. Se passi molto tempo davanti al computer ti verrà comodo tenere aperta una finestra del tuo browser con questa pagina sempre aperta. Dopo aver premuto ROLL! vedrai in alto a destra il tuo saldo aumentare.

Multiply BTC

È un gioco alto-basso in cui tu scommetti manualmente (o automaticamente per N volte di seguito) se il numero estratto da questa pagina più alto di 5.250 o più basso di 4.750. Ha varie opzioni e impostazioni ma ne sconsiglio l’utilizzo in quanto è puramente gioco d’azzardo e alla lunga, il banco vince sempre.

Betting

Altra pagina dedicata all’azzardo ma qui ti permette di piazzare scommesse di varia natura, le più frequenti sono relative alle elezioni americane e alle previsioni sul prezzo del BTC.

Golden Ticket

Una pagina introdotta da poco che ti permette di acquistare biglietti per l’estrazione di una Lamborghini. Al momento il contatore dice 39 giorni rimanenti ma non saprei dirti quanto dura questa lotteria.

Earn BTC

Finalmente una pagina senza azzardo… da qui semplicemente accumulando satoshi, da quando ne avrai 30.000 in poi (pari a 0.0003 BTC), guadagnerai un interesse annuo del 4,08% se non preleverai su un portafogli esterno i tuoi bitcoin.

Lottery

Pagina dedicata a una lotteria settimanale con ricchi premi in BTC. Qui è spiegato come guadagnare o comprare biglietti.

Contest

Pagina dedicata a contest di vario genere organizzati mensilmente.

Refer

Questa è una pagina di vitale importanza se vuoi moltiplicare realmente i tuoi guadagni senza troppi sforzi. È la sezione relativa ai tuoi affiliati dove troverai il tuo Referral URL e dei banner grafici per promuovere ovunque tu voglia FreeBitco.in.
Se hai un sito, un blog, una newsletter o se sei un influencer di qualsiasi tipo, puoi usare questa pagina per incrementare i tuoi guadagni presentando persone che utilizzeranno FreeBitco.in… tu guadagnerai una percentuale fissa su ogni loro entrata per sempre!

More

Questa voce ha in realtà un sottomenù con 4 ulteriori pagine che sono Rewards, FAQ, Profile e Stats: in Rewards hai sempre sotto controllo quanti punti fedeltà hai raggiunto finora e nel caso puoi convertirli in premi fisici e digitali mentre in Profile puoi gestire tutti i tuoi dati e cambiare ad esempio indirizzo email o l’indirizzo del tuo bitcoin wallet.

Strategia per guadagnare in FreeBitco.in

Ora che ti ho descritto brevemente l’intero sito però ti consiglio di evitare le pagine in cui si gioca d’azzardo e focalizzare tutti i tuoi sforzi sul fare networking tramite la pagina dedicata all’affiliazione Refer: personalmente, in qualche anno di lavoro ho racimolato migliaia di affiliati (anche grazie a mirate campagne pubblicitarie) e ti assicuro che ora ho una piccola ma costante rendita in bitcoin.

Conclusioni

FreeBitco.in è solo uno tra gli svariati metodi per guadagnare bitcoin, forse il più semplice e alla portata di tutti… e soprattutto senza alcun investimento iniziale. Per sapere dove e come spostare i tuoi BTC una volta guadagnati, prossimamente scriverò un articolo su wallet ed exchange di criptovalute, stay tuned!

Hai domande o curiosità? Utilizza la sezione commenti qui sotto, puoi anche fare il login con Facebook!

Vota questo articolo
Voti totali: 0 con una media di 0

Lascia un commento